L’Arcidiocesi di Palermo intende valorizzare gli immobili di cui è proprietaria per lascito testamentario o donazione: il progetto ha lo scopo, nel rispetto della volontà dei testatori o dei donanti, di preservare questo patrimonio migliorandone lo stato e rendendolo disponibile anche per progetti che possano avere significative ricadute occupazionali; in sintesi, realizzando un beneficio collettivo che consenta di realizzare risorse per tutte quelle opere e servizi destinati alla comunità diocesana.

Gli immobili inseriti in questo progetto sono:

  • immobile sito in Palermo, Piazza Verdi n. 20, Palazzo Dagnino, composto da cinque piani fuori terra della superficie complessiva di mq 3.749 circa.
  • immobile sito in Palermo, Via XII Gennaio n. 20, piano secondo della superficie complessiva di mq. 171 circa.

Nell’ambito di questo progetto, l’Arcidiocesi di Palermo ha avviato una procedura ispirata al modello dell’evidenza pubblica per concedere in locazione (con facoltà di sublocare) o cedere il diritto di usufrutto dei suddetti immobili.

L’avviso dell’invito a manifestare l’interesse per condurre in locazione (con facoltà di sublocare) o acquisire il diritto di usufrutto di immobili di proprietà dell’Arcidiocesi di Palermo viene pubblicato su diversi quotidiani / siti web nazionali mentre il regolamento della procedura (insieme a tutta la documentazione relativa) è disponibile negli allegati.