L’Azione Cattolica spegne 150 candeline

Oltre 1.200 tra ragazzi e adulti ai Cantieri culturali della Zisa per la Festa della Pace e per celebrare il 150° anniversario del Movimento. Per festeggiare la ricorrenza è stata preparata una mega torta di oltre 200 chilogrammi con strati di pan di spagna e all’interno crema pasticcera, guarnita con i loghi dell’Azione Cattolica. Al di sopra il numero 150 in marzapane. A realizzarla un team di pasticceri di Palermo, docenti della scuola professionale dei mestieri Euroform formato da Mauro Lo Faso, Paolo Candurra, Jacky Moyetones, assieme agli allievi Lorenzo Fuschi e Vincenzo Saviano.
Presenti il presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Giuseppe Bellante, il delegato arcivescovile mons. Raffaele Mangano, il delegato regionale, Sebastiano Di Stefano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e un migliaio di soci dell’Azione Cattolica di Palermo.
“L’Azione cattolica dell’Arcidiocesi di Palermo – afferma Giuseppe Bellanti, presidente diocesano – è abbastanza attiva e vivace, con una buona presenza di soci tra ragazzi, giovani e adulti, che vivono la sequela di Cristo attraverso il progetto proposto dalla stessa associazione. È presente in 43 parrocchie ufficialmente, mentre tre parrocchie sono in cammino per la nascita dell’associazione territoriale di base. In comunione con l’arcivescovo e i parroci, ci impegniamo a vivere la nostra appartenenza alla comunità ecclesiale con percorsi specifici secondo la propria fascia di età, vivendo in parrocchia e nel territorio dove agiamo”.
I festeggiamenti si concluderanno il prossimo 2 giugno, quando l’Azione cattolica di Sicilia si ritroverà a Palermo per un grande momento comunitario.